Chi siamo

Le case di Francesco – Hotel per la terza età è un insieme di strutture ideate per tutti coloro che necessitano di servizi e assistenza continua, ma anche per chi è pienamente autosufficiente e non si sente più sicuro nel vivere da solo.

Operatori specializzati nell’assistenza agli anziani sono a disposizione degli ospiti sia nelle ore diurne che notturne, calibrando le cure in base alla condizione psico-fisica di ciascun pensionante.

Il soggiorno è pensato anche tenendo conto del benessere delle sfera emotivo-affettiva, che influenza le giornate degli ospiti i quali possono vivere momenti di estremo relax quali leggere un quotidiano, un libro o una rivista nella sala giorno, guardare la tv in compagnia o ascoltare musica.

Tutte le strutture si trovano in un contesto ampio e ben attrezzato, con spazi pensati ad hoc per ogni tipo di esigenza dell’ospite, che può godere di momenti felici e dei benefici psicofisici anche derivanti da attività ludico-ricreative.

Un punto di forza sono le attività di socializzazione e aggregazione che avvengono attraverso gite ed escursioni nelle zone limitrofe con cadenza mensile, ma anche la possibilità di tenersi in contatto con i propri cari attraverso il servizio di videochiamata.

L’esperienza di ospitalità per anziani nasce all’interno del sistema cooperativo di riferimento al mondo cattolico ispirato dal Movimento Cristiano Lavoratori.

Le case di Francesco si trova a Termini Imerese, le altre strutture sono in fase di apertura.